Articoli

Opencart 2.3 è stato rilasciato. Quali novità ?

E' arrivata la nuova versione di Opencart 2.3.0.2. Uno dei migliori ecommerce store di tutti i tempi.

Quest'ultima versione è stata rilasciata il 1 agosto 2016 e molti proprietari di vecchie versioni di opencart, dovrebbero pensare di aggiornare il proprio sito ecommerce.

Tenere presente: in caso di aggiornamento, è essenziale prima controllare la totale compatibilità di tutte le extensions e moduli installati sul proprio store.

Sono cambiati alcuni settaggi nella parte admin con notevoli progressi nell'usabilità per l'amministratore dell'ecommerce opencart.

 

DASHBOARD

Il cambiamento principale riguarda la sezione "extensions" dove c'è stata una riorganizzazione dei links attinenti alle singole voci.

Inoltre si possono scegliere, modificare, eliminare le sezioni del pannello di amministrazione cosidetto "dashboard". Per esempio spostare la sezione "World Map" oppure eliminarla del tutto. Praticamente possiamo gestire la visualizzazione di ogni sezione della nostra dashboard personalizzandola.

EXTENSIONS

Un ulteriore cambiamento importante è nella sezione "extensions" dove troviamo tutti i links che ci interessano maggiormente:analytics, captchas, dashboard, feeds, anti-fraud, modules, payments, shipping, themes, order totals. Praticamente la maggior parte dei links del vecchio menù sono stati spostati sotto la voce "extensions". Ogni singola voce dovrà essere selezionata dal menù a discesa in modo da razionalizzare le voci che ci servono.

Da notare anche il nuovo settaggio per la scelta del tema da usare per il nostro ecommerce opencart. Qui si possono modificare le varie configurazioni delle immagini e le specifiche dei nostri prodotti.

 

Oltre a queste modifiche ci sono altre come il layouts, events e i reports oltre a ad altre modifiche che riguardano più da vicino gli sviluppatori.

La nuova versione di Opencart 2.3.0.2 ha fatto dei passi in avanti notevoli soprattutto nell'usabilità della dashboard e il nuovo modo come lavorano le extensions. In specifico, le modifiche ai settaggi per i moduli e temi portano solo un netto vantaggio all'amministratore dell'ecommerce rispetto a tanti altri cms presenti sul mercato.

Se siete interessati ad avviare un ecommerce potete contattarmi qui