Articoli

Come aumentare le vendite dal proprio ecommerce

Ogni software cms per ecommerce ha i propri pro e contro, ma le direttive per poter aumentare le vendite dal proprio negozio online, indipendentemente dal cms utilizzato, sono valide per tutti. In questo articolo prenderò come base per le impostazioni il cms Opencart, che è tra i migliori e più diffusi cms per ecommerce. Opencart è una piattaforma cms che consente ai venditori di creare e progettare il proprio sito ecommerce e renderlo idoneo alla vendita dei propri prodotti. È tuttavia naturale che per ottenere delle buone vendite con dei profitti, non è sufficiente la sa ila messa in vendita dei propri articoli.

Esistono molti modi diversi per pubblicizzare il tuo negozio online per ottenere traffico mirato e vendite mirate e sicure. Questi modi includono l'inserimento di alcuni dati essenziali per il SEO che andremo a vedere qui di seguito:

Meta Titolo e Descrizione
Devi utilizzare buone parole chiave pertinenti a qualsiasi cosa tu venda come il tuo titolo e descrizione Meta. È vero che il titolo e la descrizione di Meta sono importanti ogni volta che le query di ricerca vengono eseguite su Google, Bing e persino su Yahoo. Il meta titolo deve essere mantenuto entro il limite di caratteri di 60-70 caratteri, mentre la sua descrizione non deve essere superiore a 120-155.

Nome e descrizione del prodotto
Molti negozi online esistenti di opencart non sono impostati correttamente per il Seo. Gli ecommerce senza un nome e una descrizione de prodotti sono buoni solo per la spazzatura. Utilizzare i nomi e la descrizione dei prodotti più precisi e un SEO friendly per ottenere il miglior posizionamento su vari motori di ricerca. Dovreste inoltre utilizzare parole chiave pertinenti per descrivere ciascuno dei vostri prodotti.

Contenuto del blog
Il contenuto di un blog è fondamentale e non può mai essere mai tralasciato in quanto è un fattore produttivo per qualsiasi carrello online. Dovrebbe contenere la maggior parte delle parole chiave pertinenti al proprio sito web in modo da ottenere maggiori e migliori query di ricerca dai diversi motori di ricerca. Nel tuo negozio di e-commerce, devi scrivere contenuti pertinenti relativi a tutti i prodotti del tuo negozio, in modo da convogliare i lettori ad acquistare sul tuo sito ecommerce.

Recensioni dei prodotti
È molto determinante e consigliabile dare l'opportunità agli acquirenti dei vostri prodotti di scrivere recensioni. Chiunque stia visitando il vostro negozio online per la prima volta non sarà mai sicuro della vostra credibilità come venditore, ma le buone recensioni sui vostri articoli saranno utili per dare fiducia e far sì che queste persone acquistano i vostri prodotti. Il mio consiglio è che se trattate bene i vostri clienti, non dovrete  mai temere che i vostri clienti scrivano recensioni negative.

Velocità della pagina e accessibilità
Uno dei motivi più importanti per le scarse prestazioni di un negozio online e le scarse vendite è la velocità di caricamento delle pagine. Se il vostro sito ecommerce si carica lentamente, i clienti saranno sempre più tentati di dirigersi verso i siti concorrenti. Essere bravi nelle vendite e ad impostare un buon SEO è bello, ma tutti saranno scartati se le vostre pagine si caricano lentamente. Controllate la velocità di caricamento delle vostre pagine utilizzando tutti gli strumenti pertinenti online, riducete le immagini di grandi dimensioni e cercate di ottimizzare tutte gli script java con i css. Inoltre, il vostro ecommerce deve essere ben sviluppato e progettato per essere accessibile su tutti i dispositivi e sistemi operativi.


Costruzione di link
Create sempre collegamenti di qualità e collegamenti a siti Web affidabili in modo da ottenere una buona autorità online. Questi links vii aiuteranno a ottenere una determinata quantità di traffico ed una migliore visibilità online. Tutti questi accorgimenti aumenteranno le vostre vendite direttamente o indirettamente.

© 2017 Studiowebcart. All Rights Reserved. Designed By studiowebcart.com