Articoli

Ogni software cms per ecommerce ha i propri pro e contro, ma le direttive per poter aumentare le vendite dal proprio negozio online, indipendentemente dal cms utilizzato, sono valide per tutti. In questo articolo prenderò come base per le impostazioni il cms Opencart, che è tra i migliori e più diffusi cms per ecommerce. Opencart è una piattaforma cms che consente ai venditori di creare e progettare il proprio sito ecommerce e renderlo idoneo alla vendita dei propri prodotti. È tuttavia naturale che per ottenere delle buone vendite con dei profitti, non è sufficiente la sa ila messa in vendita dei propri articoli.

Quando si avvia un ecommerce, questa regola vale anche per chi usa Opencart, bisogna innanzitutto analizzare la questione SEO. Quali sono i consigli da seguire per ottenere la miglior posizione nei motori di ricerca ? A chi affidare l'elaborazione di una strategia SEO per ottenere i migliori risultati? Non si può negare che moltissimi proprietari di ecommerce opencart, provino ad analizzare e imbastire una propria strategia personale.

Sempre più persone sono sempre attratti dall'idea di iniziare una propria attività ed essere il capo di se stessi. Molti italiani stanno provando e trovando modi diversi per avere successo nel settore del commercio elettronico, e questo stimola gli altri a perseguire il loro stesso successo.

Di regola, per ottenere una migliore tracciabilità del proprio ecommerce opencart, è necessario impostare nei settaggi del cms l'attivazione del seo ed avere il file .htaccess nella root del proprio spazio hosting.

In questo modo avremo che il link di una categoria risulti simile a questa

Se si sta scegliendo una piattaforma e-commerce che fa per voi, OpenCart potrebbe essere la migliore opzione da prendere in considerazione. In questo articolo cercherò di elencare alcuni dei motivi per cui OpenCart è una piattaforma cms per ecommerce potente ma facile da usare per creare il tuo negozio online.

Ci sono molti siti web e tutti di diversi tipo.

Se volete un sito web personale, per promuovere un'attività professionale, un business, un prodotto o semplicemente per far conoscere i vostri servizi io consiglio di puntare su un sito statico, mentre se avete bisogno di un sito web con molti dati ed elenchi o directory, e solo in questo caso, consiglio un sito dinamico con qualche cms ad hoc.

© 2017 Studiowebcart. All Rights Reserved. Designed By studiowebcart.com